traitement automatique piscine waterair

L’installazione di un sistema di elettrolisi fa parte delle soluzioni a voi offerte per realizzare il trattamento dell’acqua della vostra piscina. Grazie al fatto di essere ecologico ed economico, questo sistema vi permette di conservare un’acqua pulita durante tutta la stagione balneare in totale sicurezza.

Cos’è l’elettrolisi?

L’elettrolizzatore è un dispositivo in grado di produrre cloro dal sale. In questo modo, l’acqua salata della vostra piscina passa attraverso la cella dell’elettrolizzatore che la trasforma in modo del tutto naturale in acqua clorata.

Quando si riempie la piscina, basta aggiungere 5 kg di sale per m3 di acqua. La vostra acqua sarà leggermente salata (7 volte meno del mare).

Non appena la filtrazione è in esecuzione, inizia il ciclo di trasformazione:

Il sale è composto da diverse molecole di cloro e sodio. Grazie alla corrente elettrica generata all’interno della cella del vostro elettrolizzatore, queste due molecole si separano per creare il cloro che sarà usato per trattare l’acqua della vostra piscina.

Perciò sotto l’azione dei raggi UV, il sale viene ricomposto per poi tornare attraverso il vostro elettrolizzatore e così via.

Le soluzioni di elettrolisi per Piscine Waterair

Per rispondere al meglio ai vostri bisogni, Piscine Waterair vi propone delle soluzioni di trattamento dell’acqua per la vostra piscina.

Scoprite la nostra gamma di elettrolizzatori:

Silver: L’elettrolizzatore compatto per gli spazi piccoli

Silver è un elettrolizzatore facile da usare che ti consente di trattare l’acqua di tutte le piscine inferiori a 70m3. Può essere facilmente installato in un classico locale tecnico. Presenta diversi vantaggi, vale a dire:

  • Un’impostazione semplice per selezionare la produzione di cloro a seconda del volume della piscina
  • Una funzione autopulente della cella che ne aumenta la durata
  • Un allarme visivo che segnala un flusso insufficiente, la mancanza di sale o l’usura della cella

Inoltre, l’elettrolizzatore Silver ha una funzione “Boost” per aumentare temporaneamente la produzione di cloro se necessario per disinfettare la tua piscina, indispensabile nella stagione calda o quando la piscina è molto affollata.

Gold : L’elettrolizzatore evolutivo

L’elettrolizzatore Gold ti permette di passare facilmente da un semplice elettrolizzatore a un dispositivo automatico di trattamento dell’acqua per la tua piscina. Si adatta perfettamente a stanze di filtrazione preassemblate, come Locatec e Locaroc 2.

Le sue funzioni comprendono:

  • Semplice regolazione con selezione della produzione di cloro a seconda del volume della piscina.
  • Funzione « Boost » per effettuare un trattamento d’urto in caso sia necessario.
  • Funzione « Smart Power », per garantire una produzione di cloro costante e controllata.
  • Autopulizia della cella per una vita più lunga.
  • Allarme visivo che indica flusso insufficiente, mancanza di sale o usura della cella.
  • Sensore di temperatura per proteggere il dispositivo in caso di acqua fredda.

Un programma diagnostico intelligente consente di controllare rapidamente l’operazione e la cronologia.

L’elettrolizzatore Gold si evolve in una soluzione di trattamento automatica grazie alle due opzioni Controllo pH e Controllo produzione cloro.

Come funziona il trattamento automatico?

Per avere un’acqua sana e pulita, avete due parametri da controllare nella vostra piscina: cloro e pH.

Perché gestire il pH della vostra acqua?

L’acqua della piscina deve essere neutra o leggermente basica. Il pH ideale consentito è 7.4. Questo valore dipende dalla durezza dell’acqua e dai prodotti di trattamento utilizzati. Un pH scarsamente bilanciato può portare a problematiche diverse: cambiamento del colore dell’acqua, irritazione degli occhi e della pelle, presenza di calcare e alghe, inefficienza del trattamento delle acque, ecc.

Poiché il cloro svolge il suo ruolo di disinfettante, è indispensabile controllare il pH dell’acqua nella vostra piscina.

Il comfort di un trattamento automatico dell’acqua

Da solo, il tuo elettrolizzatore produce continuamente cloro. Tuttavia, è necessario continuare a controllare i livelli di pH e cloro per garantire un efficace trattamento dell’acqua.

Potete automatizzare queste due azioni in modo da non dovervene più preoccupare in futuro.

Il nostro elettrolizzatore Gold è dotato di un innovativo sistema di « Plug & Play » che vi consente di aggiungere due opzioni:

  • Un regolatore di pH che regola automaticamente il pH della vostra acqua
  • Un controllore di produzione di cloro che ferma e rilancia la produzione di cloro in base alle esigenze della vostra piscina *

Queste opzioni sono facili e veloci da installare. Potreste intanto installare l’elettrolizzatore Gold e in seguito le opzioni.

* L’installatore di un controllore per il cloro deve essere accompagnato da un regolatore di pH. Questo serve per mantenere un valore di pH stabile e garantire una disinfezione efficace dell’acqua.

Qualunque sia il progetto della vostra piscina, organizzate un incontro con uno dei nostri consulenti appositamente formati in Piscine Waterair. Vi accompagneranno nella realizzazione della vostra piscina durante uno studio di implementazione completamente personalizzato e gratuito.

Tuffatevi !

Autorizzo Waterair a inviarmi offerte commerciali (inclusi i prezzi):
I campi contrassegnati con un * sono obbligatori
I tuoi dati sono raccolti dal Gruppo Waterair per soddisfare tua richiesta. Per ulteriori informazioni consulta la nostra informativa sulla privacy disponibile in fondo alle pagine del nostro sito internet

leader europeo delle piscine in kit

Siamo presenti in oltre 29 paesi in tutto il mondo e siamo famosi per la qualità dei nostri prodotti, l’affidabilità dei nostri servizi, ma anche per la nostra straordinaria competitività

20 anni

di garanzia della struttura*

50 anni

di esperienza nella produzione

+20%

di valore del patrimonio

125 000

clienti felici