La piscina rettangolare è una di quelle forme senza tempo. La forma per eccellenza per diversi decenni, il rettangolo sembra aver trovato i suoi ammiratori. Protagonista indiscussa dei giardini, questa forma seduce per le sue linee classiche.
Offre inoltre la possibilità di dotare la piscina di una scala in entrata o in uscita, in base alle proprie esigenze.
Ma è davvero pratica? Mentre altre forme di piscina consentono un perfetto adattamento al terreno, la vasca rettangolare è una forma che struttura lo spazio. In questo caso è il terreno che si adatta al rettangolo, non il contrario.
Quando si decide di acquistare una piscina rettangolare, scopriamo che esistono diversi tipi di costruzione:
Ogni processo è diverso. Per quanto riguarda le piscine Waterair, l’incorniciatura delle nostre piscine consiste in pannelli di acciaio ondulato. Questa struttura è garantita per 20 anni * e facilita l’installazione di una piscina Waterair, anche sui terreni più difficili. Il vantaggio di questa tecnica è che consente la personalizzazione.
*Secondo le nostre condizioni generali di garanzia
La personalizzazione di una piscina rettangolare consiste in particolare nella realizzazione della scala.
Gli amanti della piscina rettangolare opteranno piuttosto per una scala integrata, perché permette di preservare la forma del rettangolo pur essendo meno multi-zone. Le sue linee sono pure, anche se non consentono di posizionare la scala dove si desidera. La posizione della scala è definita a seconda della posizione del sole al tramonto o dalla vista sulla terrazza.
D’altra parte, la scala uscente offre questa possibilità. Godetevi i lunghi aperitivi con la vista che avete scelto!
Ognuno di noi ha gusti e interessi estetici diversi, ma l’importante è scegliere bene le caratteristiche della vostra scala!
Nella maggior parte dei casi, oltre a scegliere la scala che fa per voi, potete decidere su molti altri criteri di personalizzazione:
E altro ancora…
Per aiutarvi nella scelta della vostra piscina, i nostri rappresentanti di vendita sono appositamente formati per rispondere a tutte le vostre domande. Grazie a uno studio personalizzato, il vostro progetto sarà pensato per soddisfare le vostre esigenze e desideri!
A Waterair Pools, la nostra alternativa alla piscina rettangolare è quella a forma ovale.
A parità di superficie, si ha una lunghezza maggiore per la nuotata. Inoltre, la presa della forma ovale sul terreno facilita la circolazione intorno alla piscina, evitandovi in questo modo di fare il giro dell’angolo.
Per una superficie equivalente a 20m²:
La forma ovale delle nostre piscine fornisce un’angolatura più morbida pur rimanendo contemporanea.
Tutto quello che dovete fare è determinare la scelta della vostra scala: scala rientrante, cioè posizionata alla fine della piscina, o scala uscente posizionata nel punto di vostro maggiore interesse.
Avete già in mente la piscina dei vostri sogni, allora creiamola insieme!
Tuffatevi !
Siamo presenti in oltre 29 paesi in tutto il mondo e siamo famosi per la qualità dei nostri prodotti, l’affidabilità dei nostri servizi, ma anche per la nostra straordinaria competitività
20 anni
di garanzia della struttura*
50 anni
di esperienza nella produzione
+20%
di valore del patrimonio
125 000
clienti felici