L’acquisto di una piscina è una cosa seria che si fa una volta sola nella vita. Quindi è essenziale scegliere un professionista competente, serio e affidabile..
Competente – Deve potervi fornire qualsiasi tipo di consiglio in relazione al vostro progetto piscina, dal più estetico al più tecnico: dimensione, forma, impianto di filtrazione, ecc. senza dimenticare la sicurezza. I suoi consigli devono essere conformi all’utilizzo futuro della vostra piscina, del vostro terreno e del vostro budget.
Serio – Attenzione al “one shot”! Le promesse vengono mantenute e il cliente viene accompagnato nel corso del tempo, non solamente al momento dell’acquisto.
Affidabile – Verificate che sia presente l’assistenza clienti e accertatevi di avere delle buone garanzie, come minimo decennali.
Certificazione ProPiscines® – Scegliete un’azienda dalla certificazione ProPiscines®, certificazione conferita dalla Federazione dei Professionisti della Piscina (FPP), che rappresenta un impegno sia dal punto di vista morale che professionale, nel fornirvi delle prestazioni di qualità all’altezza delle norme e delle regolamentazioni vigenti.
A tale proposito, esistono 3 livelli di certificazione :
- ProPiscines® impegnato: l’azienda è firmataria di una carta degli impegni in 5 punti
- ProPiscines® qualificato : il costruttore di piscine è ugualmente qualificato da Socotec Certification
- Propiscines® certificato (il più affidabile) : la serietà dell’azienda viene valutato mediante un audit Socotec Certification
Sono presenti solamente 11 costruttori di piscine “ProPiscines® certifiés” tra i quali Piscine Waterair.
Per quale motivo scegliere Piscine Waterair?
Piscine Waterair è un’azienda famigliare con sede in Alsazia da oltre +50 anni e operante in 29 paesi. Grazie alle sue certificazioni ProPiscines®, ISO 9001 e alle sue garanzie, sono oltre 139 000 famiglie ad avere scelto questa azienda per i propri progetti piscine.
Le piscine Waterair sono:
- delle piscine su misura: 57 modelli, migliaia di possibili combinazioni di dimensioni, forma, colore, profondità e altre caratteristiche, la vostra piscina rispecchierà appieno la vostra personalità.
- Piscine robuste per tutti i terreni: la struttura portante è costituita da pannelli in acciaio strutturato di elevato spessore, una tecnologia esclusiva e brevettata, che garantisce la solidità della piscina nel tempo. Secondo un rapporto di Bureau Veritas, la stabilità dei nostri pannelli è paragonabile a quella di un muro di cemento dello spessore di 49 cm.
- delle piscine di semplice installazione ;
- delle piscine economiche: montando personalmente le loro piscine, i nostri clienti risparmiano tra 30 et 50 % sulla manodopera ma non sulla qualità ;
- delle piscine garantire: 30 anni per la struttura e 12 anni per il liner (rivestimento).
Piscine Waterair accompagna i suoi clienti nella scelta della loro piscina e questo, lungo tutto il ciclo di vita di quest’ultima.
Per quale motivo scegliere una piscina certificata ProPiscines® ?
Scegliere un professionista ProPiscines®, significa beneficiare del meglio del mercato della piscina. Assegnata dalla FPP, questa certificazione è sia un’attestazione di riconoscimento per i professionisti, che una garanzia di affidabilità per gli acquirenti delle piscine.
La carta ProPiscines® impone un determinato numero di criteri ai professionisti firmatari, i quali si impegnano a rispettare i seguenti elementi:
- Assicurazioni : L’azienda si impegna ad essere assicurata in responsabilità civile professionale e mediante un’assicurazione come minimo decennale che copre le sue attività. Un’attestazione viene consegnata al cliente unitamente al preventivo (al più tardi alla firma del buono d’ordine).
- Sicurezza : L’azienda ha a cuore la sicurezza, che si tratti al momento del cantiere di costruzione o durante l’utilizzo della piscina (consigli sui dispositivi di sicurezza da implementare e consegna di una nota tecnica sulla sicurezza).
- Preservazione dell’ambiente e dell’acqua : Il costruttore di piscine è responsabile, informa il suo cliente in merito all’utilizzo dei prodotti di trattamento e li guida a un utilizzo ragionato della piscina (risparmio energetico e soprattutto di acqua).
- Anteriorità : La struttura ha come minimo 3 anni di anzianità sul mercato.
- Informazioni e Assistenza Clienti : L’azienda fornisce consulenza al cliente attraverso l’intero corso del progetto. Consegna al cliente la sua carta degli impegni e rispetta la procedura di vendita. Al momento della ricezione del cantiere da parte del cliente, la messa in servizio viene realizzata e spiegata con l’ausilio di un manuale d’uso della piscina accompagnato dalle istruzioni necessarie. Viene redatto un verbale di ricezione. L’azienda garantisce ugualmente un servizio post vendita.
- Formazione : Il personale viene frequentemente formato e informato tanto sulla condotta professionale da mantenere, quanto sulle norme relative ai prodotti.
Essere ProPiscines® certificato, significa in primo luogo:
- Essere disponibile come minimo 5 giorni su 7 et raggiungibile mediante una segreteria telefonica durante gli orari di chiusura ;
- Beneficiare di una certificazione dei servizi fornita da un organismo terzo accredito essendo sottoposto ad audit da parte di Socotec Certification ;
- Redigere una scheda tecnica per ciascun cantiere e realizzare un monitoraggio regolare del cantiere fino alla sua ricezione entro i termini convenuti (fatto salvo imprevisti) ;
Come avrete compreso, scegliere un costruttore di piscine non è un affare da poco. Quindi, prendetevi il tempo necessario per raccogliere informazioni.