1 – Tracciare e scavare

Si usa la sagoma (opzionale), personalizzata secondo le dimensioni esatte della piscina e consegnata insieme al kit:
• con la sagoma è facile determinare il posizionamento della piscina nel punto desiderato;
• la tracciatura a terra viene eseguita usando una bomboletta di vernice; in questo modo lo scavo può essere eseguito limitando al massimo lo spostamento di terreno.

gabarit piscine creusée

2 – Assemblare: posare e regolare

Le piscine Waterair sono costituite da pannelli in acciaio che garantiscono una struttura solida, pur rimanendo molto semplici da montare. I pannelli sono preventivamente tagliati, curvati e numerati. Il loro assemblaggio si ottiene tramite un sistema di bullonatura semplice.

In questa fase si procederà anche all’installazione della scala della piscina, utilizzando la stessa tecnica (supporti regolabili e bullonatura della scala sui pannelli adiacenti). Inoltre, la scala sarà sostenuta da tubi in PVC, fissati anch’essi ad appositi supporti, che garantiranno un perfetto sostegno fino alla fase di riempimento.

Montage panneau structuré acier

3 – Stabilizzare il fondo

Una volta montata la struttura della piscina, è necessario realizzare, su terreno compattato, un massetto di circa 7-10 cm di spessore. Il massetto non richiede armatura né cemento, poiché la struttura della piscina Waterair è autoportante. Si tratta di un passaggio importante, in quanto il fondo della piscina deve essere perfettamente liscio, per far appoggiare al meglio il tappeto e il rivestimento.

chape piscine

4 – Rivestire con il liner

• Si posa il “FIRE”. Il liner viene posato sul fondo della vasca, montato lungo le pareti facendolo sporgere sul lato esterno e poi ssato con clip.
• La pressione dell’acqua bloccherà il liner sui bordi e sul fondo della piscina.

pose liner technicien piscine

5 – Installare i bordi vasca

• Si installano i bordi vasca dopo aver posato il circuito idraulico, si immette l’acqua e si riempie i laterali con la terra proveniente dallo scavo.
• I bordi vasca si adattano perfettamente alla forma della piscina. Dopo aver posato i bordi vasca, non resta altro da fare che tuffarsi!

margelles autour piscine

6 – Completare la vostra piscina

Ora i marciapiedi della piscina possono essere rivestiti secondo i vostri gusti: pietra naturale, legno, piastrelle, qualsiasi materiale che rifletta lo spirito della vostra casa!

Scegliete il pavimento che vi piace di più!

Tuffati adesso

Come vorresti ricevere il tuo catalogo? * *
L’indirizzo del mio progetto

L’indirizzo di installazione corrisponde con quello di residenza

Voulez-vous monter votre piscine vous même ? *
Quand prévoyez-vous de démarrer ce projet ? *
Autorizzo Waterair a inviarmi i prezzi, il catalogo digitale e le promozioni :
Offres commerciales e-mail
Offres commerciales sms
Parrainage
I campi contrassegnati con un * sono obbligatori
I tuoi dati sono raccolti dal Gruppo Waterair per soddisfare tua richiesta. Per ulteriori informazioni consulta la nostra informativa sulla privacy disponibile in fondo alle pagine del nostro sito internet

leader europeo delle piscine in kit

Siamo presenti in oltre 29 paesi in tutto il mondo e siamo famosi per la qualità dei nostri prodotti, l’affidabilità dei nostri servizi, ma anche per la nostra straordinaria competitività

30 anni

di garanzia della struttura*

+50 anni

di esperienza nella produzione

+20%

di valore del patrimonio

139 000

clienti felici