Vantaggi e inconvenienti della piscina rotonda in acciaio

In una configurazione fuori terra, la piscina rotonda possiede diversi vantaggi: grazie alle sue linee tondeggianti impeccabili, questa forma di piscina è autoportante, è quindi la soluzione più solida per le piscine fuori terra. Consente anche una circolazione ottimale dell'acqua e dunque una grande efficacia del sistema di filtrazione.

Questa forma di piscina è meno adatta a una piscina interrata. Una piscina rotonda interrata sarà complessa da inserire in un giardino che non dispone di abbastanza spazio. Il fatto di avere una piscina sia lunga che larga la rende infatti, difficile da posizionare in un giardino. Devi quindi assicurarti di avere un terreno di dimensioni sufficienti per accogliere questa forma di piscina e arricchirla di una spiaggia.

Inoltre, coprire una piscina grande rotonda sarà più complesso. Sarà difficile ad esempio, per una piscina rotonda di 6 m, aggiungere una tettoia o una copertura con sbarre.

Essendo una soluzione troppo vincolante, abbiamo fatto la scelta da Piscine Waterair, di non proporre più questa forma di piscina. Abbiamo studiato e progettato forme di piscine con tutti i vantaggi delle linee tondeggianti: migliore circolazione dell'acqua, facile manutenzione e facile montaggio. Avendo al contempo, una piscina su misura che si adatta al tuo terreno.

Piscina rotonda interrata: l'alternativa Piscine Waterair

La struttura delle Piscine Waterair è composta da pannelli modulabili in acciaio ondulato molto spesso. Questa tecnologia consente una grande libertà di forme, rimanendo facile da installare e particolarmente economica. Ecco perché possiamo proporre un'ampia scelta di forme di piscine. Il nostro obiettivo: consentirti di scegliere la piscina che fa per te, al prezzo giusto.

Ovale, a fagiolo, di forma libera o rettangolare con angoli arrotondati... ogni piscina della nostra gamma può essere personalizzata in base ai tuoi gusti! Puoi scegliere tutto:

  • La forma: Per il suo design, la sua facile installazione, il suo inserimento nel giardino... qualunque siano le tue esigenze, abbiamo la forma di piscina che fa per te.
  • Le scale: Interne o esterne, crea una piscina multizona aggiungendo una bella area relax.
  • Il fondo: piatto, mini-fossa, incurvato, piscina profonda... il fondo si adatta in base all'uso che vuoi fare della piscina.
  • Il colore: Grazie alla nostra gamma di liner, scegli l'atmosfera che vuoi dare alla piscina.
  • Le attrezzature: copertura, pompa di calore, robot pulisci piscina, ti proponiamo un'ampia gamma di attrezzature di qualità e adatte alla tua piscina.

Così, la piscina si adatta a te, alle tue esigenze e al tuo giardino. Per accompagnarti nella realizzazione del tuo progetto di piscina, ti proponiamo uno studio di fattibilità e progettazione completamente gratuito e personalizzato. Verrà realizzato da uno dei nostri consulenti per definire tutti i parametri del tuo progetto di piscina.