standard et traditionnel

La decisione è presa, installerai una piscina in giardino. Quella dei tuoi sogni può essere tradizionale, cioè in blocchetti di calcestruzzo o cemento, ad esempio. Può anche essere standard, ovvero rettangolare, generalmente di dimensioni 8 x 4 m.

Tuttavia, la realizzazione di una piscina è una scelta onerosa in cui è necessario tenere conto di tutte le opzioni a disposizione. Piscine Waterair ti offre una piscina su misura e personalizzata al prezzo di una piscina tradizionale e standard.

Piscine Waterair: 90 modelli e 200.000 varianti

Quando pensiamo a una piscina classica, pensiamo a una piscina di forma rettangolare. Tuttavia, questa forma può essere a volte complicata da installare a terra. Ecco perché ci sono tante forme, adatte a tutte le preferenze e a tutti i terreni. La piscina a forma libera le permette di adattarsi alla forma o ai vincoli del terreno (ad esempio girare attorno a un albero), mentre l’installazione di una piscina rettangolare è talvolta complicata.

Piscine Waterair, propone 90 modelli e 200.000 varianti di piscina. Disponibili diverse forme di piscina: la piscina rettangolare, innanzitutto, la piscina ovale, la piscina a fagiolo e la piscina a forma libera che, grazie alla nostra tecnologia brevettata, si adatta a tutte le configurazioni del terreno.

Offriamo anche scale per piscine di varie forme, a prezzi equi. 3 o 4 gradini, con o senza una seduta con bocchette idromassaggio, puoi scegliere ciò che più corrisponde alle tue esigenze e preferenze, per la gioia di tutta la famiglia.

I pannelli Waterair: la tecnologia più veloce e affidabile rispetto alla piscina tradizionale

Uno dei vantaggi di una piscina Waterair è la velocità e facilità di installazione. Per una piscina tradizionale costruita con il metodo dei blocchi di calcestruzzo, la qualità e la durata del lavoro dipendono dal tempo, dalla disponibilità e dalle capacità del personale.

Piscine Waterair è il leader delle piscine in kit: la struttura delle nostre piscine è composta di pannelli in acciaio ondulato. La nostra tecnologia brevettata permette un’installazione semplice e veloce e non richiede trasporti specifici, come per la piscina monoblocco. Così puoi goderti la tua piscina più velocemente!

L’altro vantaggio significativo è l’affidabilità della nostra tecnologia di produzione francese. La struttura in acciaio ondulato delle piscine Waterair vanta 4 strati di protezione che garantiscono la longevità delle nostre piscine. Il che si traduce in una garanzia di 20 anni per la struttura delle nostre piscine.* Inoltre, la certificazione ISO 9001 è una condizione che garantisce la soddisfazione dei nostri clienti.

Secondo la relazione di uno studio VERITAS, i pannelli Waterair resistono a una pressione di oltre 4 volte superiore alla pressione massima esercitata sulla struttura dalla tua piscina. Indica anche una maggiore stabilità rispetto a una parete di cemento che arriva a 40 cm di spessore.

Insomma, una piscina Waterair è una piscina molto robusta che puoi costruire proprio come piace a te!

*Secondo le nostre condizioni di garanzia

Non limitarsi a una piscina standard e tradizionale?

La scelta della tecnica costruttiva

“Come abbiamo già sottolineato, la costruzione tradizionale di una piscina è estremamente vincolante: è necessario tenere conto del tempo di seccaggio del calcestruzzo nel caso di una piscina in cemento e soprattutto delle variazioni del meteo. Inoltre, la scocca della piscina è poco personalizzabile e potrebbero presentarsi difficoltà in sede di consegna. La robustezza, infine, dipende dalla qualità del cantiere ma anche dalla qualità degli elementi utilizzati.

Esistono quindi altri metodi di costruzione, più veloci e affidabili, come i pannelli Waterair.

Una piscina in kit Waterair permette di risparmiare denaro. La nostra tecnologia brevettata permette al cliente di realizzare autonomamente la sua piscina, con la possibilità di farsi aiutare o meno da un professionista. Ciò consente di risparmiare sulla manodopera garantendo qualità e robustezza alla tua piscina. In pratica una piscina economica o meglio attrezzata allo stesso prezzo!”

Scegli la dimensione della tua piscina

“Prima di approfittare al meglio della tua piscina standard o tradizionale, delinea il progetto e pensa alle dimensioni che desideri. Vedrai che avrai a disposizione un’ampia scelta di dimensioni per piscine standard:

  • 6 x 3 m: ovvero una superficie di 18 m²;
  • 7 x 3 m: ovvero una superficie di 21 m²;
  • 8 x 4 m: ovvero una superficie di 32 m²;
  • 9 x 4 m: ovvero una superficie di 36 m²;
  • 10 x 4 m: ovvero una superficie di 40 m².

Piscine Waterair propone misure più ottimizzate rispetto alle dimensioni standard presenti sul mercato. Ma si possono trovare facilmente dei formati equivalenti, ad esempio:

Ti serve aiuto per decidere qual è la dimensione della piscina più adatta a te? Richiedi uno studio di fattibilità gratuito.”

La scelta della forma per una manutenzione agevole

“Una piscina standard ha gli angoli retti. Tieni presente, tuttavia, che gli angoli leggermente stondati come quelli delle Piscine Waterair consentono una perfetta idraulicità. L’acqua circola senza intoppi all’interno della piscina e riduce così il deposito di impurità negli angoli. Inoltre, la filtrazione è ottimizzata e quindi la manutenzione è di gran lunga più agevole. All’insegna di una fruibilità prolungata e piacevole.

La scelta del fondo in base all’uso

Infine, una piscina standard non è multizona: il fondo è piatto e quindi non è possibile tuffarsi, ad esempio. Piscine Waterair ti offre 4 profili di fondi che consentono di moltiplicarne gli usi e di rendere piacevole la tua piscina per tutta la famiglia:

  • il classico fondo piatto di 1,20 m, per il divertimento e i momenti di relax;
  • la mini fossa, per tuffarsi da un’estremità della vasca;
  • il fondo incurvato, per coniugare giochi a bordo vasca e tuffi al centro;
  • il fondo grand bain, dedicato agli sportivi.

Per ulteriori informazioni sulle piscine Waterair, richiedi il tuo catalogo gratuito e scopri tutte le possibilità di personalizzazione.”

Richiedi un preventivo personalizzato

Autorizzo Waterair a inviarmi offerte commerciali (inclusi i prezzi):
I campi contrassegnati con un * sono obbligatori
I tuoi dati sono raccolti dal Gruppo Waterair per soddisfare tua richiesta. Per ulteriori informazioni consulta la nostra informativa sulla privacy disponibile in fondo alle pagine del nostro sito internet